Bambini a casa: resilienza gioiosa per virus-scettici e non.

Diciamoci la verità, il corona virus Covid-19 ci ha davvero paralizzato, perché non ci aspettavamo certo che avesse un impatto così veloce e tangibile sulle nostre esistenze.

Tra mille reazioni, un po’ di sano buonsenso si impone, e già prima del decreto “io resto a casa” avevamo deciso di sospendere tutti i corsi di cucina per bambini.

Cosa fare quando i bambini non vanno a scuola

Limitiamo gli spostamenti a situazioni di necessità e, per fare un po’ di movimento,  organizziamo al chiuso delle mini sessioni di ginnastica con musica divertente. Riscopriamo la gioia di stare a casa, e proprio in questo vi vogliamo aiutare indicando diverse ricette con cui tenere impegnati i vostri figli: cucinate con loro il pranzo o la cena, i bambini si dimostreranno dei validissimi assistenti!

Potrete preparare con loro gnocchi (bianchi, di pesce azzurro o alla zucca), pasta all’uovo (ripiena e non), crescia sfogliata, panini, pizza, ma anche ragù bianco di pesce (con cui condire lasagnette o tagliatelle), spiedini di pollo marinati (i bambini li adorano!), muffin al tonno o alle zucchine, hamburgher di carne o di legumi, polpette di pesce, ecc…

Poi ovviamente ci sono i dolci, una ricetta per ogni gusto ed occasione: questi giorni potete già fare le prove per la mini-colomba pasquale!

Trovate le ricette nella pagina www.bimbiincucina.com/ricette facendo la ricerca per parole chiave o scaricando l’annuario 2014-2015 o semplicemente scorrendo gli articoli del blog!

Non vediamo l’ora di ricominciare a cucinare tutti insieme!

I corsi di cucina per bambini sono stati sospesi solo temporaneamente: abbiamo anzi deciso che ritorneremo con tre eventi ancora più gioiosi, per festeggiare la fine di un periodo di forzato “letargo” ed il ritorno alla vita di sempre.

  1. Silvia Federica Boldetti in Tour nelle Marche: Silvia si è affezionata al progetto e non vede l’ora di conoscere i nostri mini cuochi! Riprogrammeremo le date appena la situazione sarà stabilizzata, in accordo con le bellissime strutture ospitanti.

  2. A lezione alla Compagnia dei Maestri artigiani di Visso: termineremo la stagione con un evento speciale, in cui prima faremo con i bambini il riconoscimento delle erbe spontanee nei prati, poi le cucineremo insieme allo staff de La Filanda, infine cena tutti insieme all’aperto!

  3. Il Gelato d’Inverno al Pineta di Monte San Giusto: l’inverno ormai passato, ci prepariamo ad una serata speciale, in cui i bambini cucineranno pizza e polpette e mangeremo tutti insieme all’aperto, nell’atmosfera di serena convivialità, che la famiglia Cavalieri riesce sempre a creare.

Fate dunque le prove a casa, perché vi aspettiamo per mettervi alla prova, nei nostri corsi di cucina per bambini, appena questo periodo di riposo forzato darà terminato: a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close