La prossima lezione di cucina? Questo Natale avanti i bambini!

Inizia oggi il conto alla rovescia al Natale: tra un mese esatto ci ritroveremo tutti attorno al tavolo e… questa volta saranno proprio i mini chef a stupirci!

L’entusiasmo delle ultime classi ci ha suggerito due lezioni di cucina per bambini davvero imperdibili, utili proprio per il pranzo del 25: un primo tradizionale ed un dolce rivisitato.

Il dolce di Natale

Sabato 14 dicembre la prima lezione di cucina per bambini: vi aspettiamo alla gelateria Il Pineta di Monte San Giusto, guidati da Simone Cavalieri e dal suo staff.

Che differenza c’è tra gelato e semifreddo? Come lavorare le farciture? Tratteremo il “gelato d’inverno” imparando a farcire il panettone come lo fanno i pasticceri e decorandolo a mano con coni e pasta di zucchero guidati da Anita Mancini.

Ogni bambino avrà il suo panettoncino su cui lavorare: ci metteremo alla prova e scopriremo una realtà fatta di ingredienti sani, in una gelateria che fa di prodotti locali e gestione famigliare i suoi punti di forza. Quello di dicembre sarà il primo di una serie di appuntamenti mensili: davvero non vediamo l’ora di iniziare!

Un primo piatto antico e irresistibile

Venerdì 20 dicembre lezione di cucina per bambini presso il Ristorante La Filanda di Visso, per un “must” del pranzo di Natale: prepareremo sua maestà il Tortellino!

Torniamo nel complesso della Compagnia dei Maestri Artigiani di VISSO, avevamo preparato la sfoglia guidati dalla chef Mara Costa e la famiglia Cappa, ma questa volta ci concentreremo sul ripieno e sulla piegatura.

Lo sapevate che anticamente (e tutt’ora nei piccoli paesi) il ripieno era una ricetta segreta che nessuna donna svelava? E che il ristorante La Filanda tutt’oggi prepara tortellini su richiesta, seguendo le ricette segrete delle varie famiglie del paese? Noi apprenderemo l’arte del tortellino di qualità, utilizzando le carni della macelleria Azienda Agricola Troiani, che cresce il bestiame libero, sui pascoli dell’Appennino.

Ancora una volta la lezione di cucina si trasforma in un momento di condivisione e narrazione delle storie del territorio.

Vi aspettiamo!

Come sempre le lezioni di cucina per bambini +3 anni si terranno alle h16:30-18:30 e verranno seguite da una merenda conviviale.

Il costo dell’esperienza è di:

  • €15 / bambino (ed include anche un adulto accompagnatore)
  • €5 / adulto ospite alla merenda-aperitivo finale

Informazioni & prenotazioni via WhatsApp 340 474 1237: per iscriversi basta lasciare nome/cognome/età del bambino + nome/cognome dell’adulto accompagnatore + numero di eventuali adulti ospiti.

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close